L’analisi benefici-costi è un valido metodo per valutare se è conveniente attuare un progetto relativo a numerosi ambiti di interesse pubblico. Continua >>>

Irene Stefanini, laureata in Biotecnologie agrarie presso l’Università di Firenze, è iscritta al corso di laurea specialistica in Biotecnologie Ambientali e Industriali.
Biotech e dintorni – A cura di Alessio Cavicchi, Ricercatore di Economia Agraria presso l’Università degli Studi di Macerata. Docente a contratto di Economia Aziendale presso il Corso di Laurea Specialistica in Biotecnologie dell’Università degli Studi di Firenze.

Otto numeri dedicati al suino: storia, curiosità, razze e tecniche di allevamento.
N. 1 – Origine e classificazione prima dell’addomesticamento. Continua >>>

Mario Giannone è laureato in Scienze Agrarie all’Università di Firenze. Insegnante di zootecnia all’Istituto Tecnico Agrario di Firenze, presta la sua opera di assistenza tecnica specialistica presso Enti regionali, Parchi e Associazioni. E’ autore del libro “L’allevamento biologico del suino” edito da Edagricole-Sole 24 ore.

La gallina depone dalle 160 alle 180 uova annue, grandissime e di colore ruggine molto carico o rosso fegato … ma questa antica razza francese ha ancora molte frecce al suo arco. Continua >>>

Paolo Rasoini abita in provincia di Pisa ed alleva polli a livello amatoriale da molti anni. Fa parte dell’Associazione Toscana Avicoltori e dal 2003 si interessa della Marans collaborando anche con il Marans Club de France di cui è socio.