Saluti 2023

Carissime Lettrici e carissimi Lettori, nel corso dell’ultimo anno è continuata l’attività in rete, con l’aggiornamento del portale www.agraria.org, e la pubblicazione dei nuovi numeri della nostra www.rivistadiagraria.org. Costante è stato l’arricchimento del portale dedicato alla filiera corta www.aziende.agraria.org e di quello riservato agli allevamenti www.allevamenti.agraria.org dove sono inseriti più di 12.600 allevatori, con più di 1.000 razze presenti; continuano ad essere molti i professionisti registrati in www.professioni.agraria.org, il catalogo dedicato ai professionisti del settore agrario e forestale.Le nostre pagine Facebook sono seguite da moltissime persone e sono sempre più anche i followers in Twitter, Instagram e Youtube…

Saluti Rivistadiagraria.org

Carissime Lettrici e carissimi Lettori, è passato un altro anno, il mio primo da “pensionato”. Infatti dal 1° settembre 2021 non insegno più ma continuo comunque ad occuparmi di Istruzione agraria online. Nel corso dell’ultimo anno è continuata l’attività in rete, con il costante aggiornamento del portale www.agraria.org, e la pubblicazione dei nuovi numeri della nostra www.rivistadiagraria.org. Abbiamo continuato ad aggiornare il portale dedicato all filiera corta www.aziende.agraria.org e quello riservato agli allevamenti www.allevamenti.agraria.org dove sono inseriti quasi 12.500 allevatori, con più di 1.000 razze presenti; continuano ad essere molti i professionisti registrati in www.professioni.agraria.org, il catalogo dedicato al settore agrario e forestale. Le nostre pagine Facebook sono seguite da moltissimi persone e sono sempre più anche i followers in Twitter, Instagram e Youtube, social che utilizziamo, in sinergia con il forum e la rivista, per tenervi aggiornati su tutto quello che riguarda il mondo dell’agricoltura e della zootecnia e sulle novità del sito e della rivista…

Carissime Lettrici e carissimi Lettori, eccoci arrivati, anche in questo triste anno segnato dal Covid-19, alla vigilia delle vacanze estive e, come da tradizione, faremo un breve bilancio dell’attività svolta…

Marco Salvaterra – Responsabile di Agraria.org

saluti Rivista 2019

Eccoci arrivati, anche quest’anno, alla vigilia delle vacanze estive e, come da tradizione, faremo un breve bilancio dell’attività svolta nel corso dell’ultimo anno dal network Agraria.org e dall’Associazione di Agraria.org. Nel corso dell’anno siamo stati impegnati nel lavoro di aggiornamento e ampliamento del materiale pubblicato nel portale www.agraria.org; la nostra www.rivistadiagraria.org ha superato i 38.000 iscritti alla newsletter; continua a crescere anche il numero di aziende presenti nel nostro portale dedicato alla filiera corta www.aziende.agraria.org: gli allevatori inseriti in www.allevamenti.agraria.org sono più di 11.700, con più di 1.000 razze inserite; molti anche i professionisti registrati in www.professioni.agraria.org, il catalogo dei liberi professionisti del settore agrario e forestale…

Anteprima saluti

Carissime Lettrici e carissimi Lettori, anche quest’anno siamo arrivati alla vigilia delle vacanze estive e, come da tradizione, questo è il momento di fare un breve bilancio dell’attività svolta nel corso dell’ultimo anno dal network Agraria.org e dall’Associazione di Agraria.org…

Attività associazione

E’ continuato il lavoro di aggiornamento e ampliamento del sito di www.agraria.org (stiamo lavorando alla realizzazione della versione per mobile); la nostra www.rivistadiagraria.org ha superato i 36.000 iscritti alla newsletter e nel www.forumdiagraria.org sono quasi 36.000 gli utenti registrati. Importante anche la crescita nei social network, in particolare Facebook (a tutt’oggi sono più di 14.500 i “Mi piace”) e Twitter (quasi 13.000 i follower), ma siamo presenti anche in Google+, Instagram (quasi 5.000 follower) e Youtube (il nostro canale interviste e news). Li utilizziamo sempre più per tenere aggiornati chi ci segue su tutto quello che riguarda il mondo dell’agricoltura e della zootecnia e per tenerci in contatto con i nostri lettori..

Marchio qualità

Carissime Lettrici e carissimi Lettori, è passato un altro anno e, come da consuetudine, siamo qui ad augurarvi di passare delle splendide vacanze e a farvi un breve riassunto dell’attività svolta nel corso del 2015/2016. E’ continuato il lavoro di ampliamento e aggiornamento del sito di www.agraria.org (più di 500 nuove pagine); la nostra www.rivistadiagraria.org ha superato i 35.000 iscritti alla newsletter e nel www.forumdiagraria.org sono ormai più di 33.000 gli utenti registrati. Aumenta costantemente il numero di visitatori e quello delle aziende presenti nel nostro portale dedicato alla filiera corta www.aziende.agraria.org: gli allevatori inseriti in www.allevamenti.agraria.org sono quasi 11.000…

Eventi Associazione di Agraria.org

Carissime Lettrici e carissimi Lettori,
sono passati ormai dieci anni da quando, nel giugno del 2005, uscì il numero 0 della nostra Rivista di Agraria.org. E da allora, ogni anno, all’inizio dell’estate, ci fermiamo un momento per fare un breve riassunto dell’attività svolta nei ultimi 12 mesi.

Continua la crescita degli utenti iscritti al forum (sono più di 30.000) ed il numero di visitatori che ogni giorno leggono gli interventi pubblicati nelle decine di sezioni.
Sono ormai più di cinquanta i bravissimi moderatori che ogni giorno mettono a disposizione degli amici del Forum le loro conoscenze nel settore agricolo e zootecnico. E’ grazie a loro se il nostro Forum è diventato un punto di riferimento in rete per tutti coloro che si occupano di agricoltura, sia a livello hobbistico che professionale. Un ringraziamento particolare ai moderatori che per impegni di lavoro e di famiglia hanno dovuto lasciare l’incarico… Continua >>>

Come da tradizione, eccoci qui per i saluti prima delle vacanze estive. Quello che si è appena concluso è stato un anno di lavoro intenso e di grandi novità per il nostro network: è continuato l’aggiornamento del sito di www.agraria.org, la nostra www.rivistadiagraria.org ha superato i 32.000 iscritti alla newsletter e nel www.forumdiagraria.org stiamo superando i 27.000 utenti. Sono sempre di più le aziende presenti nel nostro portale dedicato alla filiera corta Aziende.agraria.org e gli allevamenti inseriti in Allevamenti.agraria.org… Continua >>>

Marco Salvaterra – Flavio Rabitti – Luca Poli

Il 1° marzo 2013, un gruppo di giovani laureati affiancati da alcuni storici collaboratori, hanno dato vita all’Associazione di Agraria.org; da gennaio 2014 nasce anche un nuovo organo di informazione, TerrAmica, il notiziario dell’Associazione di Agraria.org. Ciò che spinge ad impegnarci in questa avventura è la consapevolezza che l’agricoltura occuperà uno spazio sempre maggiore nella società: la necessaria valorizzazione delle produzioni agro-alimentari di qualità, il rinnovo generazionale del settore con l’ingresso di giovani competenze, un’innovazione tecnologica attenta alle tradizioni in agricoltura, sono le sfide che l’Associazione intende vincere… Continua >>>

Anche il 2012/2013 è stato un anno ricco di soddisfazioni: le visite mensili di www.agraria.org sono quasi un milione, la nostra www.rivistadiagraria.org ha superato i 30.000 iscritti alla newsletter e nel www.forumdiagraria.org abbiamo raggiunto i 22.000 iscritti. Sono ormai molte migliaia le aziende presenti nel nostro portale dedicato alla filiera corta Aziende.agraria.org e più di 8.000 gli allevamenti inseriti in Allevamenti.agraria.org. Importante anche la crescita nei social network, in particolare Facebook (a tutt’oggi sono più di 5.300 i “Mi piace”) e Twitter (quasi 2.200 i follower). Li utilizziamo per tenere informati gli utenti su tutto quello che riguarda il mondo dell’agricoltura e delle zootecnia e per tenerci in contatto con i nostri visitatori… Continua >>>