La razza Casertana possiede tutte le caratteristiche per essere allevata all’aperto… Continua >>>

Natalia Piciocchi, laureata in Scienze della Produzione Animale, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Napoli.
Libero professionista, svolge anche attività di collaborazione presso l’Istituto di Scienze dell’Alimentazione (CNR) di Avellino.
 

Le aree periurbane sono destinate ad assumere sempre maggiore importanza nello sviluppo sia della città che dell’agricoltura. Continua >>>

Paola Santeramo, Presidente della CIA (Confederazione Italiana Agricoltori di Milano e Lodi) e Presidente dell’ISTVAP, Istituto per la tutela e la valorizzazione dell’agricoltura periurbana.

… due tipologie di distretto, che caratterizzano il mondo agricolo italiano, quali il distretto rurale e quello agro-alimentare di qualita’, ognuno in possesso di specifiche peculiarità oggettive … Continua >>>

Nicola Galluzzo, laureato in Scienze agrarie presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, ha conseguito il perfezionamento in Economia del turismo e in Gestione  e organizzazione  territoriale delle risorse naturali presso l’Università La Sapienza di Roma. Attualmente è dottorando di ricerca in Scienze degli Alimenti presso il Dipartimento di Scienze degli Alimenti della Facoltà di Agraria di Teramo.