Giulio Masseti, già​ vincitore della Gara nazionale Istituti Agrari che si è svolta a Bassano del Grappa (Vicenza) nell’aprile del 2019, ha superato il Concorso di ammissione degli Allievi Ordinari a.a. 2020/21 alla Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa.

Giulio ha frequentato l’Istituto Tecnico Agrario di Firenze, dove si è diplomato nel luglio scorso.

Si è classificato al primo posto nella graduatoria generale di merito, dopo un lungo percorso di selezione ed esami che ha visto la partecipazione dei migliori studenti d’Italia. Soltanto quattro i posti disponibili per la Classe Accademica di Scienze Sperimentali – Scienze Agrarie e Biotecnologie vegetali.

Un risultato importante, frutto di impegno e grandi capacità coltivate con costanza. Un traguardo che, gli auguriamo, possa essere l’avvio del percorso per la costruzione di un futuro ricco di soddisfazioni.

Al secondo posto, Giuseppe Melis, diplomatosi all’Istituto Tecnico Agrario “Duca degli Abruzzi” di Elmas (Cagliari). Una simpatica coincidenza: Giulio e Giuseppe erano compagni di camera in occasione della Gara Nazionale di Bassano!

Giuseppe Melis e Giulio Masseti
Giuseppe Melis e Giulio Masseti

Maura Gori, Marco Salvaterra

Print Friendly, PDF & Email