Sono dieci i prodotti principali, alimentari e non, importati da Colombo in Europa dopo la scoperta dell’America: scopriamoli insieme…

Federico Vinattieri è un appassionato allevatore cinofilo, ornitofilo e avicoltore (titolare Allevamento di Fossombrone – www.difossombrone.it – http://lupi.difossombrone.it – http://ornitologia.difossombrone.it)

kiwi

Vista l’importanza, presente e futura, dell’actinidia si è deciso di analizzare la preferenza dei consumatori nell’acquisto del frutto, in modo da poter offrire un supporto alle aziende produttrici valutando le tendenze e le modalità di acquisto…

Giovanni Mian e Pietro Balducci si sono laureati in Scienze e tecnologie agrarie presso l’Università degli Studi di Udine, entrambi con il massimo dei voti. Attualmente lavorano nel settore agrario e sono costantemente impegnati nello studio di materie agrarie in diverse discipline.

obbligo stabilimento etichetta

Si avvicina il 15 marzo 2018, data dopo la quale le etichette non conformi non potranno più essere utilizzate. Le sanzioni, anche se di natura amministrativa, sono piuttosto pesanti…

Daniele Pisanello è avvocato consulente in Diritto Alimentare, fondatore e managing Partner di Lex Alimentaria Studio Legale Associato (Pisa e Firenze). Erika Stifani, dottoressa in Legge, praticante avvocato presso lo studio LEX ALIMENTARIA.