L’incubatrice è idonea per incubare uova di Gallina, fagiano, faraona, quaglia, starna, pernice, anatra, germano, oca, tacchino, pavone, coturnice, piccione, colino, uccelli esotici e rapaci.

Capienza 0-49 uova, oppure 196 uova di piccole dimensioni (tipo quaglia)

borotto incubatrice
REAL 49 PLUS – Brevettata Digitale Automatica in ABS TERMOISOLANTE con BIOMASTER

REAL 49 PLUS si rivolge a chi pretende performance professionali e il meglio della tecnica, anche in una macchina di dimensioni contenute. Racchiude infatti il massimo della tecnologia dell’incubazione professionale utilizzata nei grandi impianti, per fornire stabili ed elevati risultati in termini di percentuali di schiusa.
REAL 49 PLUS è prodotta In ABS TERMOISOLANTE, un materiale con superiori performance di resistenza meccanica e coibentazione, additivato con BIOMASTER,  uno specifico e tecnologico additivo che consente un significativo abbattimento e controllo della carica batterica, per garantire la costante produzione di pulcini sani e forti.

BREVETTI

REAL 49 PLUS è coperta da diversi brevetti, con soluzioni tecniche che riguardano diversi aspetti progettuali:

  1. ALVEOLI PORTA-UOVA UNIVERSALI

Primo porta-uova al mondo in grado di alloggiare verticalmente qualsiasi tipo di uovo: dall’oca alla quaglia. In ogni singolo alloggiamento si possono infatti inserire: 1 uovo di gallina (oppure di specie di più grandi dimensioni) o ben 4 uova di piccole dimensioni, sino ad un totale di 196 uova di quaglia. Un innovativo sistema nella logistica delle uova, che consente di contenere il maggior numero di uova possibile in uno spazio contenuto, riducendo drasticamente i consumi energetici.

NOTA: la posizione verticale delle uova in fase d’incubazione è la stessa utilizzata negli incubatoi industriali di ultima generazione. Essa garantisce sempre percentuali di schiusa significativamente superiori rispetto alle uova incubate orizzontalmente nelle vecchie incubatrici, ormai tecnologicamente superate.

portauova borotto incubatrice
REAL 49 PLUS – Portauova

  1. RABBOCCO DELL’ACQUA DALL’ESTERNO, CON TAPPI DI CHIUSURA ANTIBATTERICI “DUST STOP”

Il rabbocco avviene attraverso le due pratiche bocchette situate all’esterno dell’incubatrice, evitando l’apertura e la conseguente drastica perdita di umidità, necessaria per i modelli a vaschetta interna. Le bocchette esterne sono chiuse da appositi tappi “Dust Stop”, anch’essi realizzati in polimero ABS additivato con antibatterico a ioni d’argento BIOMASTER. I tappi evitano contaminazioni dell’acqua da germi e polvere, mantenendo più pulito e igienico l’ambiente che circonda le uova.

  1. VENTILAZIONE COIMBENTATRICE 

La ventilazione interna è garantita da una ventola tipo turbina da 2.500 giri silenziosa, che aspira aria dal centro per convogliarla sulle pareti laterali. Questo movimento d’aria, unito al design aerodinamico, oltre a garantire un’ideale uniformità della temperatura e dell’umidità all’interna dell’incubatrice, generano una barriera d’aria calda sulle pareti interne, assicurando un efficace isolamento termico pari a quello di un’incubatrice coibentata.

CARATTERISTICHE TECNICHE

STRUTTURA IN ABS TERMOISOLANTE: con il preciso obiettivo di ridurre la dispersione termica durante le fasi di incubazione e schiusa, REAL 49 PLUS è realizzata con uno specifico polimero di ABS TERMOISOLANTE con forte resistenza meccanica, che conferisce alla macchina una struttura solida e robusta.

ADDITIVO ANTIBATTERICO BIOMASTER: al materiale ABS viene aggiunto un apposito additivo antibatterico a ioni d’argento BIOMASTER, che impedisce la dannosa proliferazione batterica sulle superfici della macchina durante il suo funzionamento, con conseguenti infezioni batteriche all’embrione, una delle principali cause di mortalità dei pulcini nella fase di schiusa.

ARTIFICIAL INTELLIGENCE CONTROL: REAL 49 PLUS utilizza un sofisticato controllo elettronico della temperatura che permette di mantenere sempre costante il microclima al suo interno, con una precisione di 0,1°C. Il sistema elettronico agisce in modo tale da mantenere costante il valore impostato, anche col variare della temperatura dell’ambiente esterno alla macchina, garantendo così il corretto sviluppo embrionale senza scompensi e con più elevati risultati di schiusa!
Il sistema sfrutta il principio della retroazione: il valore della temperatura rilevata dal sensore NTC viene elaborato digitalmente da un evoluto algoritmo Proporzionale-Integrale-Derivativo (PID) di ultima generazione, che consente di eliminare le oscillazioni caratteristiche delle regolazioni più semplici, offrendo velocità di risposta e buona stabilità della temperatura, al pari delle soluzioni di controllo utilizzate su apparecchiature molto più complesse.

ROTAZIONE AUTOMATICA DELLE UOVA: per l’intera durata della fase d’incubazione, REAL 49 PLUS provvede a ruotare in maniera completamente automatica le uova incubate. Le uova vengono inclinate da destra a sinistra (e viceversa). Il ciclo completo dura 1 ora, seguendo lo stesso processo utilizzato negli incubatoi industriali.

SISTEMA DI UMIDIFICAZIONE STATICA: l’umidità necessaria per lo sviluppo embrionale viene generata per effetto statico. Sul fondo dell’incubatrice sono ricavate delle apposite scanalature, disegnate con una geometria adatta a generare il corretto tasso di umidità durante l’intera fase d’incubazione.

OTTIMA VISIBILITA’ INTERNA: grazie ai 2 grandi oblò presenti sul coperchio dell’incubatrice, anch’esso realizzato in ABS Termoisolante, garantiscono una completa e costante visibilità interna, senza dover mai aprire l’incubatrice durante il processo di incubazione e schiusa.

CONSUMI ENERGETICI CONTENUTI: le limitate esigenze dell’apparecchio rappresentano un’efficace risposta alla crescente domanda di risparmio energetico e di rispetto dell’ambiente.

Fonte: Incubatrici Borotto
01/08/2017

Download PDF