rivistadiagraria.org  
home info  
 


Rivista -> N. 10 - 15 gennaio 2006 notizie trovate 3


» Convegno sulla tracciabilità molecolare dei prodotti agro-alimentari (1^ Parte)

In questo numero: le analisi molecolari nel settore delle piante da frutto per l’identificazione dei genotipi e il riconoscimento varietale; le tracciabilità individuali negli animali di interesse zootecnico. Continua >>>


Francesca Beretti è laureata in Scienze e Tecnologie alimentari all'Università di Parma. Attualmente collabora con il Dipartimento di Protezione e Valorizzazione Agroalimentare - DIPROVAL - sezione di Allevamenti Zootecnici dell'Università di Bologna, all'interno di un progetto sulla tracciabilità di prodotti di origine animale.

Segnala a un amico - Stampa articolo


» Tra realtà e leggenda un breve commento sulla psicologia del cavallo

Conoscere la psicologia del cavallo è fondamentale per ottenere ubbidienza e “serena” collaborazione da un animale la cui forza ci sovrasta.  Continua >>>




Beatrice Lepri, laureata in Scienze delle Produzioni Animali all’Universita’ di Pisa, vanta quasi due lustri di esperienze maturate presso l’Associazione Italiana Quarter Horse. E’ anche allevatrice di cavalli.

Segnala a un amico - Stampa articolo


» Acidità dell'olio

Tra i parametri che ci consentono di valutare la qualità di un olio è molto importante l’acidità: elementi diretti e indiretti che la influenzano e sua determinazione in laboratorio. Continua >>>


Massimo Toni si è diplomato all'Istituto Tecnico Agrario di Voghera (PV). Specializzato nel settore tecnico-viticolo presso l'IPSA di Castelfranco Veneto, collabora con l'Istituto di Cultura del Vino di Milano. Attualmente lavora come tecnico di laboratorio di chimica all'Istituto Agrario di Firenze.

Segnala a un amico - Stampa articolo


Pagina: 1
 
Rivista di Agraria.org Benvenuto su
Rivista di agraria.org!

La Rivista, insieme al sito Agraria.org ed al Forum, sono stati realizzati con l’intento di divulgare conoscenze, esperienze e curiosità che riguardano, in senso lato, il mondo dell’agricoltura.
Articoli di elevato spessore scientifico, si affiancano ad altri di pura divulgazione. Autorità del mondo accademico, professionisti di comprovata esperienza, ma anche giovani tecnici firmano i pezzi proposti. Lo scopo è quello di stimolare l’interesse di chiunque voglia “perdere” qualche minuto del suo tempo navigando tra le nostre pagine.
Salumificio Rendena Filiera Corta Borotto Incubatrici Professionisti

Home | Iscrizione newsletter | Info | www.agraria.org

© Copyright 2005-2010 - www.rivistadiagraria.org - Codice ISSN 1970-2639 - Webmaster: prof. Marco Salvaterra