La selezione agisce accumulando nelle popolazioni il maggior numero di geni favorevoli…  Continua >>>

Giuseppe Accomando, laureato in Scienze agrarie presso l’Università Federico II di Napoli, è docente di zootecnica presso l’Istituto Tecnico Agrario “F. De Sanctis” di Avellino.

La storia di questo cane inizia con un incrocio tra un Pastore Tedesco e “Fleur”, una lupa europea dello zoo di Amsterdam. Continua >>>

Federico Vinattieri, esperto allevatore di Mastini Napoletani, è studente in “Tecniche di Allevamento del cane di razza ed educazione cinofila” alla Facolta’ di Medicina Veterinaria di Pisa.

…a partire dal 1997 l’Italia ha recepito le norme europee per la salvaguardia degli habitat e l’istituzione dei Siti di Importanza Comunitaria SIC e… Continua >>>

Nicola Galluzzo, laureato in Scienze agrarie presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, ha conseguito il perfezionamento in Economia del turismo e in Gestione  e organizzazione  territoriale delle risorse naturali presso l’Università La Sapienza di Roma. Attualmente è dottorando di ricerca in Scienze degli Alimenti presso il Dipartimento di Scienze degli Alimenti della Facoltà di Agraria di Teramo.