Otto numeri dedicati al suino: storia, curiosità, razze e tecniche di allevamento.
N. 2 – L’addomesticamento, la selezione e i cambiamenti che ne conseguono. Continua >>>

Mario Giannone è laureato in Scienze Agrarie all’Università di Firenze. Insegnante di zootecnia all’Istituto Tecnico Agrario di Firenze, presta la sua opera di assistenza tecnica specialistica presso Enti regionali, Parchi e Associazioni. E’ autore del libro “L’allevamento biologico del suino” edito da Edagricole-Sole 24 ore.

La riforma dell’esame di maturità restituisce alla nostra scuola una prova seria, credibile e autorevole, che permetterà ai nostri ragazzi di andare a testa alta in Italia e in Europa. Continua >>>

Mirella Bertolini, laureata in Lingue e letterature straniere moderne all’Universita’ di Bologna, insegna inglese presso il Liceo Linguistico di Tione (TN).
Marco Salvaterra, laureato in Scienze agrarie presso la Facoltà di Agraria di Bologna,  insegna all’Istituto Tecnico Agrario di Firenze.

Tutte le razze equine esistenti derivano da un’unica specie, l’Equus caballus … nel corso dei secoli ha subito un importante processo evolutivo. Continua >>>

Beatrice Lepri, laureata in Scienze delle Produzioni Animali all’Universita’ di Pisa, vanta quasi due lustri di esperienze maturate presso l’Associazione Italiana Quarter Horse. E’ anche allevatrice di cavalli.