Le nuove tecniche agronomiche e i nuovi disciplinari, hanno cambiato profondamente il prodotto storico. Continua >>>

Francesco Sodi si è diplomato presso l’Istituto Tecnico Agrario di Firenze. Selezionatore e allevatore di avicoli, responsabile tecnico dell’azienda agricola “Podere l’Uccellare” nel Chianti Classico, è iscritto al terzo anno del corso di laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie presso l’Università di Firenze.

A torto considerate complementari, di supporto, di integrazione minima, mantengono una posizione di “sottomissione” rispetto alla medicina accademica. Di fatto si tratta di articolazioni diverse di una sola disciplina; in questo numero tratteremo di Oligoterapia (2^ Parte). Continua >>>

Francesco Vignoli, laureato in Medicina Veterinaria, è specializzato in medicina solistica, omeopatia veterinaria presso l’Istituto di Medicina Olistica  dell’Università degli Studi di Urbino.

La dentatura degli equini è molto specializzata, problemi ai denti o alle gengive, impediscono l’uso corretto del morso e … Continua >>>

Beatrice Lepri, laureata in Scienze delle Produzioni Animali all’Universita’ di Pisa, vanta quasi due lustri di esperienze maturate presso l’Associazione Italiana Quarter Horse. E’ anche allevatrice di cavalli.