Feomelanina e eumelanina danno il colore ai nostri animali. In questo articolo vediamo il come e il perché i nostri cuccioli hanno colori e pezzature diverse. Continua >>>

 

Daria Carnicella è laureata in Medicina Veterinaria presso l’Università di Bari, dove lavora con il ruolo di Dottorando di ricerca presso di Sanità e Benessere degli Animali. E’ abilitata all’esercizio della libera professione di Medico Veterinario.

La carne: produzione, tipicità e mercato. Continua >>>


 


Mario Giannone è laureato in Scienze Agrarie all’Università di Firenze. Insegnante di zootecnia all’Istituto Tecnico Agrario di Firenze, presta la sua opera di assistenza tecnica specialistica presso Enti regionali, Parchi e Associazioni. E’ autore del libro “L’allevamento biologico del suino” edito da Edagricole-Sole 24 ore.

Un lungo viaggio in 4 puntate per raccontare gli alberi da soggiorno più diffusi; in questo numero: la moltiplicazione e i parassiti. Continua >>>


 


Paolo Pecchioli, Agrotecnico, è in possesso del diploma di qualifica di orto-floricoltore. Attualmente ricopre la mansione di Assistente tecnico presso l’Istituto Tecnico Agrario di Firenze.